Calcio

Europei:Portogallo;Santos, "qualificazione dipende solo da noi"

Domani c'è la Francia. Pepe: "Abbiamo qualità per vincere"

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - "Abbiamo le capacità per vincere domani. Abbiamo una grande volontà di mostrare ciò che valiamo veramente". Parola del difensore del Portogallo, Pepe. Alla vigilia dell'ultima partita del gruppo F di Euro 2020 il Portogallo, campione in carica, dopo il ko contro la Germania, è chiamato alla vittoria contro i campioni del mondo in carica della Francia per proseguire il suo cammino.
    "Abbiamo analizzato la partita contro la Germania - le parole del ct Fernando Santos - e siamo tutti giunti alla stessa conclusione: non eravamo noi. Quando subisci quattro gol, qualcosa non va. Tutte le squadre che vogliono vincere devono attaccare bene e difendere bene. Dobbiamo migliorare il nostro livello di concentrazione e intensità, è così che possiamo vincere domani".
    "La qualificazione dipende solo da noi - ha aggiunto il difensore portoghese - Sappiamo che sarà molto difficile e cercheremo di fare il massimo per raggiungere l'obiettivo. Su nove punti possiamo prenderne sei, in un girone estremamente difficile. Abbiamo la possibilità di riscattarci".
    Domani contro Mbappè e compagni il Portogallo "non dovrà fare calcoli", ha sottolineato Santos. "Fernando Santos (allenatore Portogallo): "I miei giocatori sanno che non possono fare calcoli. Non sappiamo cosa accadrà tra Germania e Ungheria.
    Dipende tutto da noi, quindi dobbiamo fare bene il nostro lavoro".
    Su quale sarà la formazione che domani affronterà la Francia Santos non si sbilancia: "Se ho intenzione di fare molti cambiamenti? Forse li sostituirò tutti - ha detto ridendo - Contro la Francia bisognerà essere forti in tutti gli aspetti della partita, e correre di più, lottare di più". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie