Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Altri Sport
  4. Calcio: Calcagno,riforma lavoro sportivo importante passo avanti

Calcio: Calcagno,riforma lavoro sportivo importante passo avanti

Presidente Aic: apprezziamo sforzo finale del governo

(ANSA) - ROMA, 29 SET - "Va apprezzato lo sforzo finale del governo, della sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, e il senso di responsabilità di tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione, che hanno evitato di vanificare il lavoro di un'intera legislatura". Così, in una nota, il presidente dell'Associazione italiana calciatori (Aic), Umberto Calcagno, all'indomani dell'approvazione definitiva in Cdm dei decreti correttivi sul dlgs 36 sul lavoro sportivo.
    "I correttivi, che si inseriscono sulla riforma avviata dall'ex ministro dello Sport. Vincenzo Spadafora - ha aggiunto Calcagno - sono un importante passo in avanti nella tutela dei diritti di lavoratori e lavoratrici, atleti ed atlete, con modalità che favoriscono anche la sostenibilità del sistema".
    "A nome di tutte le rappresentanze di atleti e atlete, allenatori ed allenatrici che aderiscono alla Confederazione italiana degli sportivi (Cids), esprimo la nostra soddisfazione per un percorso che ci ha visto protagonisti sin dall'inizio - ha concluso Calcagno - auspicando che il nuovo governo, in tema di lavoro sportivo, faccia del dialogo e del confronto con tutte le rappresentanze sindacali e associative un tratto distintivo della sua azione per migliorare ed approfondire alcune criticità che permangono nel testo della riforma". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Podcast

        A cura di Intesa Sanpaolo