Sport

Sport: Ics lancia nuovi prodotti per sport e cultura

Istituto continua percorso crescita, nuove prospettive mercato

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - L'Istituto per il Credito Sportivo (ICS) raggiunge nuovi obiettivi del Piano Industriale '20-'23, ampliando il portafoglio delle opportunità e delle soluzioni offerte alla propria Clientela di riferimento. L'Istituto, banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, prosegue il suo percorso di crescita con nuove prospettive di mercato, per incidere positivamente sul benessere e la competitività dell'Italia, dei suoi territori e delle sue comunità; in questa occasione attraverso il miglioramento dell'offerta di servizi e prodotti dedicati ai sistemi sportivi e culturali. Per soddisfare le esigenze di finanza a breve termine, ICS ha sviluppato una nuova linea di finanziamenti factoring e di soluzioni per l'acquisto dei crediti fiscali.
    Con lo strumento del factoring, ICS, a partire dal mondo del calcio e del basket professionistico, e dell'audiovisivo, sosterrà esigenze finanziarie a breve termine attraverso lo smobilizzo di crediti relativi a: diritti audiovisivi dei quali sono titolari i club professionistici e le rispettive Leghe di calcio e basket; contratti di sponsorizzazione; saldi attivi derivanti dalla cessione/acquisizione dei giocatori; contratti relativi a realizzazione, coproduzione e distribuzione di opere audiovisive.
    Con l'acquisto dei bonus fiscali previsti dal DL 34/2020, ICS vuole offrire alla propria clientela di riferimento, in particolare ad ASD, SSD, Onlus e APS operanti nel mondo dello Sport e della Cultura, nonché alle imprese esecutrici dei lavori, un importante strumento di liquidità, che rappresenta allo stesso tempo un'occasione di ammodernamento nel segno della sostenibilità degli impianti gestiti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie