Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Black friday: Confcommercio,un italiano su 2 fa regali Natale

Black friday

Black friday: Confcommercio,un italiano su 2 fa regali Natale

L'11% non acquisterà regali

ROMA, 25 novembre 2022, 16:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Black Friday © ANSA/AFP

Black Friday © ANSA/AFP
Black Friday © ANSA/AFP

 Un italiano su due acquisterà i regali di Natale nelle giornate del Black Friday e/o del Cyber Monday (52,8%). Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l'11% non acquisterà regali. Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%).
    Tra i cittadini che hanno dichiarato che effettueranno acquisti per i regali di Natale nelle giornate del Black Friday: in prevalenza sono le donne (54%), di età compresa tra i 18 e i 34 anni (60%), e nel territorio del Sud (59%) e del Nord Ovest (53%).
    Questi i risultati principali dell'indagine realizzata da Confcommercio-Imprese per l'Italia in collaborazione con Format Research sulle intenzioni di acquisto degli italiani in occasione del Black.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza