Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Salone Risparmio: Trabattoni, la liqudità non resti sui conti

Industria risparmio gestito è punto saldo per le persone

Milano ANSAcom
Di fronte a un’ingente somma di ricchezza parcheggiata sui conti correnti, la sfida del momento “è far sì che le persone utilizzino questa liquidità e non la lascino, in un momento particolarmente inflattivo, a giacere sui conti”. Lo sottolinea il presidente di Assogestioni, Carlo Trabattoni, durante la seconda giornata del Salone del Risparmio 2022 al Mico di Milano.
“L’inflazione è una preoccupazione che tutti noi come risparmiatori abbiamo. In più, abbiamo una guerra alle nostre porte che ci destabilizza e innesca un meccanismo di riserva che porta ad accumulare più liquidità nei conti”, afferma Trabattoni. L’industria del risparmio gestito “è molto sana: veniamo da un anno straordinario per la raccolta (93 miliardi di euro) e lavoriamo oltre 2.500 miliardi di euro. Una cifra impressionante che significa quanto le persone guardino all’industria del risparmio gestito, e ad Assogesitoni, come un punto saldo per le proprie scelte”.
Nel lungo periodo per l’industria del risparmio gestito la sfida è quella di diventare “ancora più centrale nella vita dei risparmiatori”, quindi, di “dialogare ancora di più con i cittadini”, sostiene il presidente di Assogestioni, evidenziando poi l’importanza dell’innovazione che “dovrà essere la base di quello che vogliamo fare per generare nuove prodotti, ma anche nuovi modelli di comunicazione”

In collaborazione con:
Salone del risparmio 2022 - Assogestioni

Archiviato in


Modifica consenso Cookie