Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Con "Oltre i giganti" nasce Giffoni Entertainment

"Intenzione è diventare casa di produzione cinematografica"

SALERNO ANSAcom

Nell'edizione dei 50 anni del Giffoni Film Festival, c'è spazio anche per una novità che potrebbe rappresentare il futuro della kermesse; oggi nella Sala Truffaut è stato presentato in anteprima il cortometraggio 'Oltre i giganti', opera prima del Giffoni Entertainment. "Con Giffoni Entertainment l'intenzione è diventare una casa di produzione cinematografica e audiovisiva dal punto di vista della serialità e del cinema per ragazzi", dice all'ANSA il produttore esecutivo Francesco Paglioli.
   

"Per 50 anni il festival è stata una vetrina per gli altri film da far vedere ai ragazzi, Giffoni Entertainment diventa una voce che amplifica i pensieri e i desideri dei ragazzi e li mette sul grande schermo". Prodotto da Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Eni, il soggetto è stato scritto dopo aver realizzato e analizzato più di 300 sondaggi sottoposti ai giurati per comprendere le loro opinioni e le loro idee sulle energie rinnovabili e sul futuro del nostro pianeta. "Tra le tematiche più suggerite c'era quella dell'ambientalismo, della produzione della terra, del ricambio energetico e quindi non potevamo non cogliere questo elemento e utilizzare una figura come quella di Don Chisciotte che nel romanzo odia i mulini a vento e in questo cortometraggio le vede come un elemento di superamento verso il futuro, il nuovo", ha spiegato Marco Renda regista del cortometraggio 'Oltre i giganti'.
   

Il protagonista Pietro de Silva è un Don Chisciotte che ha in qualche modo perso la sua identità e la riscopre quando incontra un ragazzino, interpretato daCristian Mazzotti: con lui scopre un presente, e forse un futuro, diverso. "Il corto non ha dialoghi e quindi devi esprimere questo disagio solo con l'espressività. Ovviamente dal corto viene fuori molto il tema dell'ambientalismo, il fatto stesso che lui si riappacifica è un bellissimo messaggio". De Silva, tuttavia, è convinto che "c'è ancora molto da lavorare" sul tema dell'ambiente e che "si dovrebbe fare un festival sulla salvaguardia dell'ambiente".
   

In collaborazione con:
Giffoni Film Festival

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie