Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: Yunnan, avvistati cuccioli elefanti asiatici

Si tratta di una specie selvatica sotto protezione statale

(XINHUA) - KUNMING, 16 GEN - Sei nuovi cuccioli di elefanti asiatici sono stati avvistati in successione di recente nella Wild Elephant Valley della provincia dello Yunnan, in Cina sud-occidentale, mostrando che la popolazione dell'animale in pericolo sta crescendo costantemente nel Paese.
    I sei cuccioli di elefante appartengono a quattro branchi che sono stati avvistati nella valle più volte di recente e che probabilmente vi rimarranno per qualche tempo. Questo è quanto riferito da Bao Mingwei, un veterinario locale che si trova nella riserva naturale nazionale di Xishuangbanna.
    I mesi da gennaio ad aprile sono il periodo di punta per le nascite e gli avvistamenti di elefanti asiatici selvatici nella Wild Elephant Valley, secondo Bao.
    Gli elefanti asiatici selvatici sono sotto protezione statale di livello A in Cina. Grazie agli sforzi di protezione negli ultimi 30 anni, la loro popolazione nel Paese è cresciuta raggiungendo quota 300, soprattutto nello Yunnan.
    La Wild Elephant Valley è anche l'unico posto panoramico in Cina dove i turisti possono vedere da vicino gli elefanti asiatici selvatici senza disturbarli. Negli ultimi due anni, il personale della valle ha avvistato circa 100 esemplari. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie