Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, 6 casi locali confermati nello Shaanxi

(XINHUA) - XI'AN, 18 OTT - La provincia nord-occidentale cinese dello Shaanxi ha segnalato sei casi confermati di Covid-19 a trasmissione locale e un caso asintomatico tra la giornata di ieri e le 7:00 di questa mattina (ora locale).
    I sette contagiati, cinque provenienti da Shanghai e due da Haikou, capoluogo della provincia cinese meridionale di Hainan, sono tutti turisti in visita a Xi'an, capoluogo provinciale dello Shaanxi che ospita il celebre 'Esercito di terracotta', come precisato dalla commissione sanitaria provinciale la quale fa sapere che nel gruppo vi sono tre coppie.
    Quest'ultima ha inoltre riferito che i componenti di una di queste coppie sono stati diagnosticati ieri come casi confermati mentre gli altri cinque sono stati classificati come casi confermati o asintomatici alle 2:50 di questa mattina.
    Gli individui, di età compresa tra i 62 e i 76 anni, sono in cura presso un ospedale designato a Xi'an.
    Chen Baozhong, capo del centro comunale di prevenzione e controllo delle malattie, ha spiegato che alle 8:00 di questa mattina, le autorità di Xi'an hanno rintracciato 1.553 contatti diretti e 457 contatti diretti secondari, persone che i sette avrebbero incontrato in città.
    Alle 8:00 di oggi, sono stati prelevati campioni da 33.777 per l'esecuzione del tampone molecolare e di questi 20.481 sono risultati negativi, mentre il resto è ancora in fase di test.
    (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie