Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Trasporto sostenibile indica rotta sviluppo green

(XINHUA) - PECHINO, 17 OTT - Modelli diversificati di biciclette per il bike-sharing sostenibile, una pista ciclabile lunga 6,5 chilometri e mega aeroporti ben collegati con le reti del trasporto pubblico non sono solo tra i punti salienti dell'area espositiva della seconda Conferenza globale delle Nazioni Unite sul trasporto sostenibile, ma rappresentano anche la ricerca di una maggiore sostenibilità da parte di più persone in Cina.
    Secondo Kang Chunhua, un esperto del dipartimento internazionale di scienza e tecnologia dell'aeroporto internazionale Daxing di Pechino, "lo sviluppo sostenibile nei trasporti è sicuramente la direzione che il settore sta intraprendendo".
    Le osservazioni di quest'ultimo sono emerse nel corso della Conferenza delle Nazioni Unite appena conclusasi, che ha riunito online e in presenza i rappresentanti di 171 Paesi per discutere soluzioni per un trasporto sicuro, accessibile, green e resiliente.
    L'importanza del trasporto sostenibile dovrebbe essere sottolineata per promuovere lo sviluppo verde. Secondo il comunicato stampa emesso a margine della Conferenza, i trasporti sono uno dei maggiori resonsabili delle emissioni inquinanti nell' atmosfera e di carbonio a livello globale, rappresentando circa il 64% del consumo totale di petrolio e il 27% di tutto il consumo energetico. (SEGUE)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie