Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Onu, dichiarazione Pechino su trasporto sostenibile(2)

(XINHUA) - PECHINO, 17 OTT - Li Xiaopeng, ministro cinese dei Trasporti, ha affermato nel suo intervento alla cerimonia di chiusura della Conferenza che la dichiarazione descrive una visione per il trasporto sostenibile globale e propone iniziative d'azione per rafforzare la cooperazione nel settore dei trasporti.
    Per Liu Zhenmin invece, segretario generale della Conferenza nonché sottosegretario generale delle Nazioni Unite per gli affari economici e sociali, "abbiamo al momento l'opportunità di acquisire l'innovazione e la tecnologia in grado di rivoluzionare i trasporti". Quest'ultimo ha inoltre sollecitato la cooperazione globale per garantire che il trasporto sostenibile faciliti il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e quelli dell'accordo di Parigi.
    Iniziata lo scorso giovedì e conclusasi ieri, la Conferenza aveva per obiettivo quello di fornire soluzioni per conseguire un trasporto sicuro, accessibile, green e resiliente.
    I ministri dei trasporti, gli esperti del settore e le organizzazioni della società civile si sono riuniti online e in presenza per la kermesse di tre giorni, scambiando opinioni su aree tematiche che includono mezzi di sussistenza, sviluppo verde, prevenzione delle pandemie e ripresa economica. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie