Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Biodiversità: fondazione africana loda impegno Cina

Per African Wildlife Foundation la Cina sostiene la biodiversità

(XINHUA) - NAIROBI, 17 OTT - L'impegno finanziario della Cina a sostegno della conservazione della biodiversità nei Paesi in via di sviluppo dimostra la sua diligenza nel promuovere la salute del pianeta; è quanto affermato dalla African Wildlife Foundation di Nairobi in una dichiarazione.
    Durante il 15/o incontro della Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sulla Diversità Biologica, noto anche come Cop 15, svoltosi a Kunming, capoluogo della provincia sudoccidentale dello Yunnan, la Cina ha annunciato la creazione di un fondo per la biodiversità per investire 1,5 miliardi di yuan (233 milioni di dollari) a supporto della tutela dell'ambiente nei Paesi in via di sviluppo.
    "Questo impegno, insieme a quelli presi da altre parti interessate, è l'inizio di una mobilitazione di risorse necessarie per soddisfare il divario in termini di finanziamento annuale della biodiversità globale", ha spiegato il Ceo della fondazione Kaddu Sebunya nella dichiarazione dello scorso venerdì.
    Quest'ultimo ha sottolineato che il Kunming Biodiversity Fund, avviato dalla Cina, promuoverà l'attuazione del Global Biodiversity Framework post-2020, aggiungendo che il concetto cinese di civiltà ecologica avrà un impatto positivo sugli sforzi globali per garantire che lo sviluppo economico rimanga in armonia con la natura. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie