Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

A Import Expo di Shanghai circa 100 aziende italiane

Console generale Cecchi, Italia presente anche nell'hi-tech

(XINHUA) - SHANGHAI, 15 OTT - Circa 100 aziende italiane, fra cui marchi di fama internazionale come Fila, Ferrero e Pirelli parteciperanno quest'anno alla quarta edizione della China International Import Expo (Ciie) che si terrà a Shanghai in presenza dal 5 al 10 novembre, ha annunciato Michele Cecchi, console generale italiano nella megalopoli cinese.
    Cecchi ha ricordato che l'esposizione nazionale dell'evento 2021 migra verso il "cloud" e che al pubblico cinese e internazionale sarà offerto un vero e proprio viaggio attraverso le bellezze dell'Italia.
    Il diplomatico ha definito la Ciie una piattaforma importante per aprire nuove opportunità di commercio, investimento, scambio fra culture e fra persone.
    Cecchi ha osservato che oltre a moda, design e auto, settori in cui l'Italia è leader in Europa, le aziende italiane godono di un'ottima posizione sul mercato cinese anche nell'alta tecnologia: circa il 50% delle esportazioni italiane in Cina sono macchinari e soluzioni business-to-business di fascia alta.
    Il console generale ha detto di aver seguito l'iter del 14° Piano quinquennale della Cina, che presenta opportunità interessanti nei settori dell'hi-tech, dei beni di consumo di fascia alta e dei prodotti farmaceutici per le aziende italiane che sono già posizionate su questo mercato.
    L'anno scorso alla terza edizione della Ciie ha partecipato una delegazione di imprenditori italiani con 55 patrimoni culturali immateriali mondiali e più di 80 espositori.
    Quest'anno, visto il crescente interesse per l'evento, le aziende italiane occuperanno un'area espositiva totale di oltre 15.000 metri quadrati.
    La Ciie è la prima fiera al mondo dedicata all'importazione e nelle ultime tre esposizioni ha registrato risultati fruttuosi.
    (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie