Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

In Cina sempre più anziani sanno usare Internet (3)

(XINHUA) - NANCHINO, 14 OTT - "Ora le dimensioni minuscole dei caratteri sugli schermi dei telefoni e la difficoltà fisica nel digitare non sono più problematiche che confondono gli anziani che amano navigare su Internet", afferma Cheng Kun, direttore generale della divisione aziendale dedicata ai metodi di input di iFLYTEK, società cinese che si occupa di intelligenza artificiale e tecnologia vocale.
    "Sebbene sempre più anziani si dilettino con i social media e assorbano una grande quantità di informazioni, questi sono anche facili vittime di frodi e furti online", avverte Wang Peng, vice direttore della Jiangsu Communications Administration, aggiungendo che è necessario offrire programmi di formazione per gli "utenti dai capelli d'argento".
    Lo Jiangsu, che ospita più di 18 milioni di residenti anziani, sta promuovendo attività per aiutare la categoria a familiarizzare con i dispositivi smart. Ad esempio, nel capoluogo Nanchino oltre 700 università per anziani hanno istituito corsi di formazione sugli smartphone.
    Un numero crescente di cittadini in età avanzata, proprio come Chen Yuzhen, ha imparato a usare Internet: "essere curiosi e stare al passo con i tempi ci manterrà per sempre giovani", afferma la donna. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie