Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina, libro bianco sulla 'prosperità moderata'

Progresso del più grande Paese a beneficio del mondo intero

(XINHUA) - PECHINO, 28 SET - L'Ufficio informazioni del Consiglio di Stato cinese oggi ha pubblicato un libro bianco per documentare il progresso della Cina verso una "prosperità moderata" che riguarda ogni aspetto e che in cinese prende il nome di 'Xiaokang'.
    Nel libro bianco, dal titolo 'China's Epic Journey from Poverty to Prosperity' (Il viaggio epico della Cina dalla povertà alla prosperità), si legge che la realizzazione di tale obiettivo, come dichiarato a luglio, segna un passo cruciale nel rinnovamento nazionale: "Il raggiungimento della prosperità moderata realizza un sogno ambito da tempo in Cina".
    Il documento ha sottolineato il ruolo del Partito Comunista Cinese (Pcc) e del popolo, e ha esaminato i risultati ottenuti nella crescita attraverso uno sviluppo a tutto tondo: "Realizzare la prosperità moderata ha richiesto una grande perseveranza e rappresenta un notevole risultato da parte del Pcc e del popolo".
    Nel libro bianco vengono inoltre indicati i benefici di questo risultato sul mondo intero, in quanto il Paese in via di sviluppo più popoloso e più esteso ha contribuito alla pace e alla crescita globale raggiungendo una prosperità moderata onnicomprensiva.
    Con la realizzazione di questo obiettivo, la Cina ha contribuito a ridurre drasticamente la popolazione mondiale colpita dalla povertà e ad acquisire nuove capacità di modernizzazione per l'umanità, mentre la sua apertura a tutto tondo ha promosso la cooperazione win-win. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie