Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: libro bianco, cambiamenti ambiente ecologico

(XINHUA) - PECHINO, 28 SET - Secondo un libro bianco sulla "prosperità moderata", divulgato oggi dall'Ufficio per l'informazione del Consiglio di Stato, la Cina ha portato cambiamenti storici al suo ambiente ecologico.
    Nel documento, dal titolo 'China's Epic Journey from Poverty to Prosperity' (Il viaggio epico della Cina dalla povertà alla prosperità), si legge che un ambiente ecologico sano è il più fattore più completo a contribuire al benessere delle persone.
    Viene definito una caratteristica saliente della prosperità moderata onnicomprensiva.
    Secondo il libro bianco, la Cina ha fatto grandi progressi nella prevenzione e nel controllo dell'inquinamento, raggiungendo importanti risultati nell'ambito dell'obiettivo per il 2020 di mantenere i cieli blu, le acque limpide e il suolo privo di inquinamento.
    Nelle città a livello di prefettura o superiore, l'87% delle giornate è stato caratterizzato dal raggiungimento di una qualità dell'aria buona o eccellente mentre fino al 94,5% delle fonti di acqua potabile che servono le comunità urbane ha raggiunto gli standard richiesti. (SEGUE)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie