Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: al via oggi World Internet Conference

L'evento volto a raccogliere sapere globale su civiltà digitale

(XINHUA) - HANGZHOU, 26 SET - Il 2021 World Internet Conference Wuzhen Summit chiama a raccolta, attraverso eventi online e in presenza, individui provenienti da tutto il mondo affinché condividano il loro sapere sulla costruzione di una civiltà digitale.
    Il summit, che ha preso il via oggi a Wuzhen, nella provincia cinese dello Zhejiang, si compone di 20 sottoforum all'insegna del tema 'Towards a New Era of Digital Civilization -- Building a Community with a Shared Future in Cyberspace' (Verso una nuova era di civiltà digitale - costruire una comunità con un futuro condiviso nel cyberspazio).
    I sottoforum sono stati organizzati al fine di apportare, tra gli altri, contributi in termini di tematiche d'interesse pubblico quali governance dei dati, stato di diritto su Internet, responsabilità sociali delle aziende tecnologiche, risposta globale alla pandemia di Covid-19 e comunicazione internazionale, attraverso il dibattito sulle nuove tendenze della tecnologia Internet tra cui 5G, intelligenza artificiale, ecologia open-source, Internet di prossima generazione, dati e algoritmi.
    Secondo l'organizzatore, durante l'evento, è previsto il rilascio di circa 15 risultati di alto livello raggiunti a livello di tecnologia Internet.
    Tra gli altri momenti salienti della manifestazione spiccano anche una expo internazionale dedicata a Internet, un concorso globale sull'innovazione e l'imprenditorialità e la pubblicazione di due resoconti, vale a dire il 'World Internet Development Report 2021' e il 'China Internet Development Report 2021'.
    La chiusura della conferenza è prevista per il 28 settembre.
    (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie