Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Shanghai spinge su iniziative verdi nei trasporti

Entro il 2025 punta al 96% di autobus a nuova energia

(ANSA-XINHUA) - SHANGHAI, 28 NOV - Shanghai accelererà l'uso dell'energia verde nel settore dei trasporti tra il 2021 e il 2025. Lo ha reso noto l'ufficio amministrativo comunale del trasporto stradale.
    Secondo il piano di sviluppo Shanghai rafforzerà ulteriormente la promozione e l'uso di veicoli a risparmio energetico e a nuova energia con l'intento di raggiungere entro il 2025 una percentuale di autobus a nuova energia pari al 96%.
    La metropoli velocizzerà anche il ritmo dell'installazione di pali di ricarica su tutto il territorio cittadino, incoraggerà l'uso di energia pulita come il gas naturale liquefatto e l'idrogeno per i veicoli di trasporto, ed esplorerà il lancio di dimostrazioni pilota di percorsi autonomi per gli autobus.
    Dai Dunwei, vice direttore dell'ufficio, ha spiegato che adattandosi alla crescente domanda di viaggi, Shanghai accelererà la costruzione di un sistema di servizi di trasporto verde e a basse emissioni di carbonio, ottimizzando la struttura energetica, promuovendo l'innovazione e aumentando l'efficienza della gestione. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie