Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: progressi nella crescita agricola green

Lo mostra un rapporto di settore

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 25 LUG - La Cina ha raggiunto risultati notevoli nel facilitare uno sviluppo più green del suo settore agricolo. È quanto si legge in un rapporto pubblicato congiuntamente dall'Accademia cinese delle scienze agricole e da un istituto di ricerca sullo sviluppo agricolo verde nel Paese.
    Secondo quest'ultimo il tasso di utilizzo dei fertilizzanti per le tre colture principali della Cina - riso, grano e mais - si è attestato l'anno scorso al 40,2%, con un aumento di 5 punti percentuali rispetto al livello del 2015.
    Nel documento si legge che il tasso di utilizzo dei pesticidi per questi tre tipi di colture è arrivato al 40,6% nel 2020, aumentando di 4 punti percentuali dal 2015, indicando un uso più efficiente dei pesticidi.
    Il rapporto mostra inoltre che il tasso di utilizzo del concime di natura organica ha superato l'anno scorso il 75% e che quello del raccolto della paglia ha raggiunto l'86,72% mentre l'80% per cento delle pellicole plastiche impiegate in agricoltura è stato riciclato. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie