Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: entrate box office ad oggi 30 mld di yuan

Otto delle prime dieci posizioni sono film nazionali

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 24 LUG - Alla giornata di oggi le entrate del box office cinese del 2021 hanno superato i 30 miliardi di yuan (circa 4,64 miliardi di dollari).
    La tappa quest'anno è stata raggiunta più di un mese dopo rispetto al 2019, quando la stessa cifra è stata registrata il 22 giugno, come mostrano i dati del box office tracker Maoyan.
    Otto delle prime dieci posizioni del box office cinese quest'anno sono produzioni nazionali.
    I film comici cinesi 'Hi, Mom' e 'Detective Chinatown 3' guidano la classifica annuale, con guadagni rispettivi di 5,41 miliardi di yuan e 4,52 miliardi di yuan, pari al 18% e al 15% del totale.
    'Chinese Doctors', un ritratto cinematografico della lotta cinese contro il Covid-19, che ha recentemente visto le sue vendite cumulative di biglietti superare la soglia di 1 miliardo di yuan, ora è al settimo posto.
    Gli unici due film stranieri nella 'top 10' sono le produzioni statunitensi 'F9: The Fast Saga' e 'Godzilla vs Kong', rispettivamente al terzo e al quarto posto con 1,39 e 1,23 miliardi di yuan.
    La crescita annuale delle vendite dei biglietti dovrebbe aumentare nelle prossime settimane, quando il box office estivo nel Paese inizierà a riscaldarsi. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie