Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina intensifica misure per sviluppare mercato Star

Listino legato all'innovazione scientifico-tecnologica

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 23 LUG - La Cina sta intensificando le misure per lo sviluppo di alta qualità del proprio listino legato all'innovazione scientifico-tecnologica in stile Nasdaq, conosciuto come mercato Star. Lo ha reso noto ieri la Shanghai Stock Exchange (Sse).
    La Sse, che gestisce il listino, ha dichiarato che aumenterà il supporto per le imprese che operano con tecnologie di grande importanza e che solleciterà Star a migliorare le attività di divulgazione delle informazioni e a imporre requisiti più stringenti per l'ingresso nel mercato.
    Secondo la Sse questi provvedimenti danno la garanzia che gli intermediari e le imprese svolgano correttamente le loro funzioni. Inoltre la Borsa di Shanghai ha chiesto sforzi per migliorare la determinazione dei prezzi delle nuove azioni sul listino e per inasprire la regolamentazione, oltre a prevedere che le aziende inserite nel mercato Star aumentino gli investimenti in ricerca e sviluppo e si impegnino a raggiungere più progressi tecnologici.
    Il listino high-tech in stile Nasdaq ha iniziato le contrattazioni sulla Sse il 22 luglio 2019, dando il via a un notevole passo avanti nella spinta all'innovazione del Paese e verso la riforma del mercato dei capitali.
    Sul mercato Star sono state quotate oltre 310 imprese, che hanno raccolto più di 380 miliardi di yuan (circa 58,78 miliardi di dollari) attraverso le proprie offerte pubbliche iniziali. Si stima che il valore totale del listino superi i 4.900 miliardi di yuan. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie