Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ibl-Bancomat: accordo per servizi pagamento digitale

Ibl-Bancomat

Ibl-Bancomat: accordo per servizi pagamento digitale

Bancomat pay per utilizzo tramite smartphone

ROMA, 15 luglio 2021, 16:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ibl Banca e BANCOMAT S.p.A., ampliano la loro collaborazione, siglando un accordo per offrire ai titolari del conto ControCorrente, il servizio di pagamento digitale BANCOMAT Pay che, associando il numero di cellulare all'Iban, consente di pagare direttamente dal proprio smartphone - nei punti vendita e sui canali e-commerce - e di ricevere e inviare denaro tra privati.. Lo si legge un una nota che ricorda come BANCOMAT Pay, in linea con la tendenza in crescita all'utilizzo dei pagamenti digitali da parte degli italiani, ha registrato nell'ultimo anno un incremento a doppia cifra delle operazioni effettuate, specialmente per micropagamenti (il ticket medio è di 40 euro), in store (72%) e su e-commerce (28%).
    "L'apertura a modalità di pagamento alternative a quelle tradizionali è un fenomeno che riguarda ormai un pubblico allargato. L'accordo con BANCOMAT ci permette di lavorare fianco a fianco con l'operatore leader nel mercato dei pagamenti e di mettere a disposizione delle famiglie italiane servizi di ultima generazione" ha spiegato Simone Lancioni, Responsabile Marketing di IBL Banca, Capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza