Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste: Del Fante,con LIS Holding 55mila nuovi punti contatto

Poste: Del Fante,con LIS Holding 55mila nuovi punti contatto

Ad, rete fisica a supporto dei nostri 12.800 uffici postali.

ROMA, 15 settembre 2022, 14:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con l'acquisizione da 700 milioni di euro della paytech LIS Holding, Poste Italiane rafforza la leadership nei pagamenti digitali e di prossimità, offrendo 55mila nuovi punti di contatto ai propri clienti. Lo ha detto Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, in un'intervista al TGPoste commentando il closing dell'operazione.
    "L'acquisizione si spiega nella volontà di voler essere vicini ai clienti offrendo i nostri servizi nella maniera che loro ritengono più agevole", ha detto Del Fante. "Con LIS Holding - ha aggiunto l'AD di Poste Italiane - affianchiamo ai 12.800 uffici postali 55mila nuovi punti di contatto che hanno circa 5 milioni di visite giornaliere". La capillarità della rete fisica degli uffici postali rimane però centrale nell'offerta dei prodotti e dei servizi ai cittadini: "I punti LIS saranno una sorta di 'buttadentro' per gli uffici postali, ha spiegato Del Fante. I cittadini potranno iniziare nelle ricevitorie LIS "una relazione che continuerà all'ufficio postale, dove abbiamo diversificato la nostra offerta in maniera significativa. Il primo prodotto che abbiamo già iniziato a testare in Emilia Romagna è la possibilità di andare al tabaccaio e prenotare il ticket allo sportello o l'appuntamento in sala consulenza".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza