Con l'acquisizione da 700 milioni di
euro della paytech LIS Holding, Poste Italiane rafforza la
leadership nei pagamenti digitali e di prossimità, offrendo
55mila nuovi punti di contatto ai propri clienti. Lo ha detto
Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, in
un'intervista al TGPoste commentando il closing dell'operazione.
"L'acquisizione si spiega nella volontà di voler essere vicini
ai clienti offrendo i nostri servizi nella maniera che loro
ritengono più agevole", ha detto Del Fante. "Con LIS Holding -
ha aggiunto l'AD di Poste Italiane - affianchiamo ai 12.800
uffici postali 55mila nuovi punti di contatto che hanno circa 5
milioni di visite giornaliere". La capillarità della rete fisica
degli uffici postali rimane però centrale nell'offerta dei
prodotti e dei servizi ai cittadini: "I punti LIS saranno una
sorta di 'buttadentro' per gli uffici postali, ha spiegato Del
Fante. I cittadini potranno iniziare nelle ricevitorie LIS "una
relazione che continuerà all'ufficio postale, dove abbiamo
diversificato la nostra offerta in maniera significativa. Il
primo prodotto che abbiamo già iniziato a testare in Emilia
Romagna è la possibilità di andare al tabaccaio e prenotare il
ticket allo sportello o l'appuntamento in sala consulenza".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA