Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste: al via assistente digitale per polizze Poste Vita

Poste: al via assistente digitale per polizze Poste Vita

Sistema risposta automatica per informazioni via web e telefono

ROMA, 26 maggio 2022, 12:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Poste Italiane estende il suo assistente digitale per ricevere supporto e assistenza anche ai servizi del mondo assicurativo Poste Vita. E' quanto si legge in una nota dell'azienda che spiega come "gli utenti possono ricevere informazioni in merito alle polizze vita sulle modalità di sottoscrizione, sulle caratteristiche del prodotto, su costi e indicazioni per come avanzare richiesta di riscatto o di recesso". In più, prosegue Poste, se il cliente chiama tramite un numero di telefono certificato, ossia registrato all'ufficio postale o tramite Atm, oppure accede nella sua area riservata del sito Poste Vita tramite le credenziali di accesso personali, può ricevere anche informazioni sul calcolo del valore di riscatto della propria polizza, oppure, nei casi in cui è previsto, sullo stato della liquidazione della cedola. E' possibile, inoltre, ricevere direttamente sulla mail registrata sul sito Poste Vita il duplicato delle comunicazioni relative alle polizze e conoscere il valore del rendimento della propria polizza. Prossimamente invece, si potrà verificare lo stato del piano dei pagamenti delle proprie polizze e sapere se ci sono rate insolute. I clienti, precisa l'azienda, possono contattare l'operatore digitale e dialogare in linguaggio naturale, sia tramite il canale sul sito https://postevita.poste.it/, oppure telefonicamente al numero 800.316.181, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.
    L'assistente digitale, conclude la nota di Poste, "è una tecnologia in progressivo sviluppo che sarà utilizzata in futuro per l'assistenza su un numero sempre più ampio di servizi del gruppo. Rappresenta, inoltre, un'innovativa applicazione dell'intelligenza artificiale in Poste Italiane, che punta a un modello di assistenza clienti sempre più evoluto, basato sull'integrazione e collaborazione tra operatori umani e sistemi di riposta automatica intelligenti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza