"La conferma della leadership
mondiale di Poste Italiane per la forza del marchio dimostra
ancora una volta la crescita assoluta della reputazione
internazionale del gruppo e la sua capacità di influenzare le
scelte economiche e finanziarie degli stakeholder", dice
l'amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fant,
commentando il primo posto conquistato dall'azienda, per il
secondo anno consecutivo, "nell'Insurance 100, la graduatoria
mondiale del settore assicurativo stilata da Brand Finance".
"Il prestigioso risultato - sottolinea Del Fante - riflette
la qualità e l'affidabilità della nostra offerta di servizi e
prodotti e ci rende particolarmente orgogliosi perché basato
anche sul riconoscimento del ruolo decisivo di Poste Italiane
per il sistema Paese, del suo contributo alla modernizzazione e
dell'impegno durante la pandemia che ne ha rafforzato l'immagine
di azienda di riferimento essenziale per i cittadini, le imprese
e le istituzioni".
L'azienda - sottolinea il condirettore generale, Giuseppe
Lasco - "vede nella reputazione un asset fondamentale in grado
di orientare le scelte di cittadini e stakeholder. I giudizi
positivi ottenuti dall'azienda a livello mondiale generano
fiducia nei suoi confronti e ne aumentano, significativamente la
competitività. Durante l'emergenza sanitaria Poste Italiane ha
confermato la sua tradizionale vocazione di vicinanza al
territorio con una serie di misure eccezionali che hanno
garantito la coesione sociale, la tutela della salute e la
sicurezza dei cittadini: dal pagamento anticipato delle pensioni
all'accordo con l'Arma dei Carabinieri passando per la
collaborazione con le Istituzioni per la distribuzione di
mascherine alla popolazione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA