Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spagna: norme più severe per pubblicità su criptovalute

Spagna: norme più severe per pubblicità su criptovalute

L'autorità competente: investimenti possono essere rischiosi

MADRID, 18 gennaio 2022, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck
Un avviso con almeno 10 giorni di anticipo all'autorità competente, contenuti "veritieri, chiari e non ingannevoli" e avvertenze sui rischi associati: sono le nuove regole per le pubblicità di criptovalute in Spagna, introdotte in una circolare che entrerà in vigore il 17 febbraio. A darne avviso è la commissione nazionale che regola i mercati finanziari nel Paese iberico (Cnmv). "Gli investimenti in criptovalute non sono regolati, potrebbero non essere adatti per piccoli investitori e provocare perdite dell'intero importo", avverte un comunicato ufficiale. Una raccomandazione che la Cnmv aveva fatto direttamente su Twitter al calciatore campione del mondo Andrés Iniesta, che sul proprio profilo aveva fatto promozione a una piattaforma per scambi con criptomonete. "È raccomandabile informarsi a fondo prima di investire su criptovalute", gli aveva scritto l'autorità competente sui mercati finanziari. L'avviso con almeno 10 giorni di anticipo sarà obbligatorio nel caso di campagne rivolte a un pubblico di almeno 100.000 persone.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza