Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

E-commerce:nasce TrustMeUp, piattaforma per donare comprando (2)

E-commerce

E-commerce:nasce TrustMeUp, piattaforma per donare comprando (2)

MILANO, 08 novembre 2021, 13:28

Redazione ANSA

ANSACheck
"Il primo incentivo per donare con TrustMeUp è dato dalla possibilità di supportare più progetti a costo zero. Vogliamo però distinguerci anche per la tracciabilità e la trasparenza che siamo capaci di garantire grazie alla tecnologia blockchain", afferma il presidente di TrustMeUp, Carlo Carmine, presentando il progetto. Per quanto riguarda i dati, secondo NetComm, gli e-shopper, durante i primi due mesi del 2020, sono aumentati di 2 milioni, raggiungendo quota 27 milioni, per una crescita del 176% dell'e-commerce nel 2020 contro il 4% dell'anno precedente. Meno floridi sono stati gli ultimi mesi del settore non profit: secondo l'Istituto italiano della donazione, il 43% degli enti stima di chiudere il 2021 con un calo delle entrate. Tuttavia una nuova speranza arriva dai canali digitali: per il 28,4% nel 2020 le donazioni sono aumentate e per il 58% sono rimaste stabili. "I dati dimostrano che il mondo degli e-commerce è in una fase di espansione, mentre, il non profit deve trovare nuovi modelli operatori. Noi abbiamo costruito il primo ecosistema digitale capace di far incontrare in maniera vincente questi due mondi", spiega il ceo di TrustMeUp, Angelo Fasola. A ulteriore beneficio dell'utente, e a dimostrazione della trasparenza e tracciabilità dello strumento, TrustMeUp emetterà per conto delle associazione non profit cui è stata fatta la donazione una ricevuta fiscale valida ai fini delle detrazioni fiscali, garantendo un cashback del 5% in media della cifra spesa.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza