Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Ricardo si aggiudica contratto di monitoraggio della qualità dell'aria a Riad

Nuovo progetto triennale per la fornitura e il controllo qualità di dati sul monitoraggio dell'aria nella città

Business Wire

Ricardo, nome d'eccellenza in ambito di consulenza ambientale, ingegneristica e strategica, continuerà a fornire servizi essenziali di analisi dei dati e monitoraggio della qualità dell'aria in Medio Oriente ai sensi di un nuovo contratto triennale.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211021005410/it/

Ricardo signs Riyadh Air Quality Contract (Photo: Business Wire)

Ricardo signs Riyadh Air Quality Contract (Photo: Business Wire)

In collaborazione con Envirozone LLC, fornitore di strumentazione di monitoraggio della qualità dell'aria, Ricardo si occuperà del controllo qualità, della revisione e della conferma dei dati raccolti da una rete di monitoraggio di alto livello nella capitale dell'Arabia Saudita per conto della Commissione reale del comune di Riad (RCRC).

Il direttore dell'attività ambientale e della qualità dell'aria di Ricardo, Sean Christiansen, ha commentato: "Questo nuovo contratto consolida l'attività di Ricardo in Arabia Saudita; portando avanti la collaborazione con Envirozone LLC per conto dell'RCRC, le nostre squadre di esperti metteranno a disposizione una soluzione all'avanguardia e sostenibile a supporto delle ambizioni delle città in termini di miglioramento ambientale continuo".

Il progetto iniziale, avviato nel 2014, riguardava la fornitura, l'installazione e la manutenzione di una nuova rete di monitoraggio con 17 stazioni. Ricardo Environment Arabia LLC era stata incaricata dei servizi di controllo qualità e garanzia continua della qualità della rete, compresa la realizzazione a cadenza regolare di prove di verifica delle prestazioni degli strumenti di monitoraggio, dello studio critico dei dati raccolti e dell'analisi esaustiva e la presentazione dei dati generati.

Il contratto iniziale era stato già prorogato in precedenza e ora il nuovo accordo prevede un ulteriore triennio di lavoro per Ricardo.

Ciascuna delle 17 stazioni di monitoraggio, una delle quali è mobile, è in grado di rilevare fino a 15 sostanze inquinanti, generando oltre tre milioni e mezzo di punti di dati orari durante l'intera durata del contratto. I dati sono quindi convalidati dal team di esperti utilizzando il potente software di Ricardo per l'elaborazione dei dati, Modus. Al fine di garantire che il progetto si traduca in benefici tangibili nel lungo periodo, oltre la durata contrattuale, Ricardo Environment Arabia LLC fornirà in parallelo alla squadra di monitoraggio della qualità dell'aria dell'RCRC un programma completo di trasferimento delle conoscenze e formazione.

Da oltre cinquant'anni Ricardo è all'avanguardia in ambito di misurazioni della qualità dell'aria e della relativa garanzia della qualità e verifica dei dati.

Il responsabile per il Medio Oriente presso Ricardo, Akin Adamson, ha dichiarato: “Le metodologie e procedure sviluppate da Ricardo sono riconosciute a livello internazionale quali best practice e sono state introdotte nel mondo intero. In corrispondenza del continuo, rapido progresso dei programmi ambientali in Medio Oriente prevediamo una continua, significativa espansione in questa regione".

Fine

NOTE PER I REDATTORI:

Ricardo

Ricardo plc, quotata sulla borsa di Londra, è un nome d'eccellenza nella consulenza ambientale, ingegneristica e strategica. Forti di oltre 100 anni di eccellenza ingegneristica, offriamo livelli straordinari di know-how mettendo a disposizione prodotti e soluzioni sostenibili, intersettoriali, innovativi e d'avanguardia per aiutare clienti in tutto il mondo a migliorare le efficienze, conseguire crescita e creare un futuro limpido e più sicuro. La nostra mission è chiara: creare un mondo a prova di futuro. Per maggiori informazioni visitare www.ricardo.com

Ricardo Energy & Environment , leader nell'ambito della consulenza per la sostenibilità, aiuta i clienti a rispondere a sfide e opportunità ambientali in tutto il mondo. Con oltre 450 dipendenti, l'azienda vanta una lunga storia di oltre 40 anni in cui si è adoperata per fornire assistenza ad aziende e pubbliche amministrazioni. L'attività di consulenza è una divisione operativa di Ricardo plc. Per maggiori informazioni visitare https://ee.ricardo.com/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Referenti per i media
Julie Palmer
Marketing e comunicazioni, Ricardo Energy &Environment
Tel: 01235 753467
E-mail: Julie.palmer@ricardo.com

Gill Gibbons
Ufficio stampa Ricardo
Tel: +44 (0)7795 342804
E-mail: media@ricardo.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211021005410/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie