(ANSA) - MILANO, 25 MAG - Prosegue il piano di sviluppo di
Aldi in Italia che punta a raggiungere i 150 negozi entro la
fine del 2022 confermando una media di 30 nuove aperture
complessive all'anno. A dirlo è il country managing director
Italia di Aldi, Michael Gscheidlinger, durante un incontro con
la stampa nel centro logistico di Landriano (Pavia), che ha
aperto le porte in occasione della celebrazione dei quattro anni
in Italia del gruppo, che fa parte di Aldi Sud, la
multinazionale di origine tedesca della grande distribuzione
organizzata presente in tutto il mondo con oltre 6.600 punti
vendita. "In questi quattro anni siamo cresciuti e vogliamo
continuare a farlo, in modo sostenibile e nel rispetto del
territorio e delle persone", afferma Gscheidlinger, senza
rivelare, "per questioni di politiche aziendali", i dati
finanziari del gruppo in Italia. "Siamo comunque un'azienda
giovane nel Paese e quindi abbiamo ancora molta strada da fare.
Di questi 4 anni, due sono stati di pandemia, quindi, siamo
soddisfatti degli obiettivi raggiunti". Quanto all'impatto del
conflitto russo-ucraino, "non credo che ci sarà un rallentamento
degli obiettivi di sviluppo", sostiene il manager,
sottolineando: "vogliamo essere un'ancora di salvezza per i
consumatori e faremo tutto il necessario per mantenere i prezzi
bassi mantenendo la più alta qualità". Lo sviluppo della catena
di discount in Italia resta focalizzato sul Settentrione: "il
primo obiettivo è rinforzare la presenza al nord, espandendo i
negozi in modo graduale ed organico. Per il futuro mai dire
mai", risponde Gscheidlinger a chi gli chiede se il gruppo ha
intenzione di aprire anche al centro-sud. Ad oggi Aldi è
presente in Italia con 140 negozi in sei regioni del Nord
(Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige,
Friuli-Venezia Giulia ed Emilia- Romagna), 2 poli logistici e
oltre 2.400 collaboratori (+20% nel 2021). Complessivamente
sugli scaffali conta 1.800 prodotti, 30 marche, 130 referenze di
frutta e verdura e circa l'80% dei prodotti alimentari è di
provenienza italiana. (ANSA).
Aldi cresce in Italia, punta a 150 negozi nel 2022
Azienda celebra i 4 anni nel Paese, focus sul Nord Italia
