Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sigismondi (tivùsat), migliaia di alberghi scelgono il satellite

Sigismondi (tivùsat), migliaia di alberghi scelgono il satellite

Presidente della piattaforma satellitare presenta il roadshow

ROMA, 02 marzo 2024, 19:39

Redazione ANSA

ANSACheck
-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

 È di nuovo tempo di roadshow per tivùsat. La piattaforma satellitare gratuita, come ogni anno, si è messa in viaggio per l'Italia. La "carovana" è partita dalla Sicilia a febbraio, attraverserà otto regioni per tagliare il traguardo a novembre. Lo scopo è illustrare agli albergatori e ai professionisti del settore ricettivo le opportunità e le soluzioni "chiavi in mano" offerte da questa tv satellitare. "La prima tappa del roadshow si è tenuta il 22 febbraio a Palermo", spiega il presidente di tivùsat, Alberto Sigismondi -. "È andata molto bene e dobbiamo ringraziare anche la presenza di RaiWay ed Elettronica Industriale che hanno dialogato con gli istallatori in merito alle criticità della copertura del territorio del digitale terrestre, immaginando come le cose potrebbero cambiare passando in T2. Problemi di ricezione che naturalmente il satellite non ha".
    La "seconda tappa - ha aggiunto Sigismondi - sarà a Vicenza il 21 marzo. E coinvolgerà tutto il Veneto oltre alle province di Trento, Ferrara, Brescia e Mantova". Quante sono ad oggi le strutture alberghiere che hanno deciso di installare tivùsat? "Siamo a 6.650, un dato davvero buono. Questo è un segmento che nel 2023 - anno in cui in generale abbiamo fatto 340 mila nuove attivazioni - è cresciuto in modo soddisfacente". Perché gli albergatori vi scelgono? "Le garanzie sulla ricezione e sulla qualità del segnale, la gratuità, la qualità e la varietà dell'offerta, dove figurano i principali canali stranieri, e venti sono di news internazionali in lingua originale. Offerta adatta al pubblico di ospiti stranieri degli alberghi". "Tivùsat - ha concluso Sigismondi - è un vero e proprio vettore di crescita per l'installazione di parabole: oltre 45mila nuove installazioni solo l'anno scorso". Cosa c'è dietro l'angolo di tivùsat? "In primis gli Europei di calcio che a luglio offriremo su Rai4K".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza