Cultura

2Cellos, il 17 settembre il nuovo album, poi ultimo tour

Esce "Dedicated". Dopo 10 anni duo si separa. A Milano il 20/5

(ANSA) - ROMA, 06 SET - Dopo avere trascorso insieme gli ultimi dieci anni come 2Cellos, pubblicando 6 album, totalizzando miliardi di stream e visualizzazioni, suonando in tutto il mondo, le rockstar del violoncello, Luka Šulić e Hauser, annunciano le date europee del loro tour mondiale (unica tappa italiana il 20 maggio al Mediolanum Forum Assago di Milano) e rivelano che questo nel 2022 sarà il loro ultimo tour insieme come 2Cellos.
    "Questo tour è il culmine di tutti i traguardi che ci siamo prefissati come 2Cellos. Sarà il nostro spettacolo più maestoso e lo porteremo di fronte al pubblico più numeroso di sempre - hanno raccontato i due artisti -. Insieme abbiamo scalato le montagne e insieme abbiamo raggiunto il punto più alto della nostra esperienza. Metteremo in questi concerti tutto ciò che abbiamo imparato da questi anni di collaborazione professionale e amicizia. Saranno intensi, spiazzanti, toccanti, dirompenti, emozionanti. Ci metteremo tutti noi stessi al 100% - e dopo potremo accomiatarci dai 2Cellos. Sogniamo che il pubblico abbia voglia di celebrare con noi questi dieci anni di storia straordinaria".
    L'annuncio arriva a pochi giorni dall'uscita di "Dedicated", il nuovo album del duo atteso il 17 settembre (Sony Music Masterworks) e pensato proprio per celebrare il 10/o anniversario di carriera. Dieci riletture inedite di altrettante hit interpretate da Šulić e Hauser con la cifra stilistica che li contraddistingue da sempre, la stessa che nel 2011 colpì Sir Elton John che li portò con sé per la prima volta in tour.
    L'uscita di Dedicated, a più di tre anni dal precedente Let There Be Cello, sarà anticipata di una settimana dal nuovo singolo, la reinterpretazione di Shallow, la hit composta da Lady Gaga per il film di Bradley Cooper "A star is born".
    Questa la track list di "Dedicated": Wherever I Go (OneRepublic), bad guy (Billie Eilish), Sweet Child O' Mine (Guns N' Roses), Halo (Beyoncé), Shallow (Lady Gaga), Demons (Imagine Dragons), I Don't Care (Ed Sheeran/Justin Bieber), Cryin' (Aerosmith), Livin' on a Prayer (Bon Jovi), Sound of Silence (Simon & Garfunkel). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie