Per lo stilista francese Simon Porte
Jacquemus, fondatore dell'omonimo marchio di abbigliamento e
accessori, lo sport ha un rapporto fluido con lo stile. E
Jacquemus l'ultimo partner di Nike, con il quale il brand ha
sviluppato una collaborazione con focus sulle donne. Insieme,
l'obiettivo è quello celebrare la multidimensionalità delle
atlete contemporanee. La collezione Nike x Jacquemus porta lo
sport nella vita di tutti i giorni, risalta la visione futura di
Nike "50 for her" nell'anno del suo 50/o anniversario. Nike x
Jacquemus segue la convinzione che lo sport non sia soltanto
questione di prestazioni, ma anche un'espansione dello stile e
di se stessi. Sostenuto dal ricco heritage del colosso
americano della moda sportiva, lo stilista immagina un mondo in
cui le attività all'aria aperta e gli sport si mescolano in
un'estetica nuova e integrata. La collezione sarà presentata il
28 giugno.
"Per questa collaborazione con Nike - rivela Jacquemus - ho
voluto creare una collezione che reinterpretasse l'abbigliamento
sportivo femminile in modo minimale. Mi sono sempre ispirato ai
capi Acg vintage e alle campagne Nike degli anni '90. Avendo in
mente questo immaginario, abbiamo disegnato un abbigliamento
sportivo femminile con dettagli sensuali e colori neutri,
insieme alla mia personale interpretazione della Humara, la mia
scarpa Nike preferita. Era importante che la collezione fosse
accessibile a tutti i corpi, e che fosse una miscela naturale di
stile Jacquemus e prestazioni Nike". "La collaborazione con
Nike - commenta Jarrett Reynolds, vicepresidente di Nike
Catalyst Apparel Design - è stata un'unione al 50% in cui ogni
partner si unisce per far progredire l'altro in modi che non
sarebbero stati possibili da soli".
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