Kenzo Paris lancia la prima di
una serie di capsule collection a edizione limitata firmata dal
nuovo direttore creativo della maison, Nigo. L'uscita coincide
con la sfilata di debutto dello stilista avvenuta lo scorso
gennaio, e verrà seguita da tre ulteriori uscite. Dopo la nomina
di Nigo a direttore creativo avvenuta nel settembre 2021, la
capsule rappresenta la prima collezione di Nigo per Kenzo Paris.
Il boke, fiore giapponese che sboccia a febbraio, adorna due
guardaroba di cinque capi disegnati da Nigo per donna e per
uomo, ma entrambi nello spirito genderless. Il disegno di un
boke rosso contornato da un nuovo logo Kenzo Paris creato da
Nigo è impresso su coach jacket in pile color blu navy, felpe
girocollo, un cardigan in jersey e t-shirt a manica lunga. Una
hoodie oversize rappresenta la silhouette fluida della
collezione, che include anche pantaloni cargo ispirati
all'abbigliamento Gurkha e una gonna cargo in twill di cotone
lavato giapponese. Oltre all'abbigliamento, anche una coperta
sfoggia il logo con il boke. Il colore è bianco, a richiamare
l'immagine di una pagina da scrivere per nuovi inizi.
In omaggio a Kenzo Takada, ogni uscita si basa sull'idea degli
elementi naturali chiave legati allo spirito del fondatore.
Partendo dalla forma e funzione di questi motivi, Nigo attinge
alla sensibilità giapponese per la flora e la fauna come
incarnazione di simboli e sentimenti.
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