Rave party tra le dune del
deserto, con modelli dai capelli rasati color platino o
arancione e piercing su tutto il viso, per la sfilata della
collezione uomo Primavera/Estate 2022 di Burberry, presentata
online sulla pagina Instagram del marchio e sul sito della
maison diretta dallo stilista italiano Riccardo Tisci.
La collezione è stata presentata con la colonna sonora dalla
musica elettronica "psichedelica" del gruppo Inglese Shpongle.
Burberry ha anche pubblicato in anteprima una playlist curata
esclusivamente dai membri del gruppo, Simon Posford e Raja Ram.
Quel che è chiaro dall'inizio della sfilata dove ci sono anche
capi femminili, è che il trench Burberry classico è andato in
pensione. Già dalla prima collezione Uomo realizzata da Tisci
per Burberry, a gennaio, era evidente che l'impermeabile per
antonomasia non sarebbe stato più lo stesso, perché disegnato,
tagliato e presentato in modi tutti nuovi. Senza colletto, ma
con uno scollo a V che lo fa sembrare un vestito, oppure bordato
di frange ai polsi e all'orlo. Stavolta Tisci completa
l'operazione iniziata precedente scomponendo del tutto gli
elementi del trench. Gli toglie le maniche e lo trasforma in un
gilet, più o meno lungo, beige o rosa confetto. Rileva le tasche
a toppa e le mette ai lati della maglietta, svolazzanti, come
elementi decorativi. Toglie la mantellina da dietro alle spalle
e la gira davanti. Lo zaino si porta davanti come un giubbotto
antiproiettile, oppure, sembra la testa di un panda con le
orecchie. Già perché Burberry ha annunciato che dal 2040 la sua
produzione diventerà sostenibile al 100%. Una promessa alla base
della quale vi sono diversi impegni che Burberry realizzerà nel
suo viaggio verso il Climate Positive. Ciò include la riduzione
del 46% delle emissioni lungo la sua catena di
approvvigionamento estesa entro il 2030 e lo sviluppo di
progetti a supporto degli altri nei viaggi del carbonio.
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