Libri
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Libri
  4. AcquiStoria premia Alberto Barbera e Ferruccio de Bortoli

AcquiStoria premia Alberto Barbera e Ferruccio de Bortoli

Cerimonia per i Testimoni del Tempo 55/a edizione il 15 ottobre

(ANSA) - ACQUI TERME, 04 OTT - Due nomi della storia cinematografica e del giornalismo saranno insigniti del prestigioso Premio 'Testimoni del Tempo 2022' dell'Acqui Storia.
    Il riconoscimento va ad Alberto Barbera, direttore artistico della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, già a Torino del Museo del Cinema e del Festival internazionale Cinema Giovani, dal 2011 della Mostra internazionale di arte cinematografica della Biennale di Venezia, che aveva già diretto dal 1998 al 2002.
    Premio anche a Ferruccio de Bortoli, editorialista Corriere della Sera, già direttore del 'Sole 24 Ore' dal 2005 al 2009 e due volte del Corriere dal 1997 al 2003 e dal 2009 al 2015; è presidente di case editrici, fondazioni culturali e di una grande fondazione che si occupa di assistenza ai malati. La cerimonia per tutti i vincitori della 55/a edizione dell'Acqui Storia (due Premi Speciali 'La Storia in Tv', due alla Carriera, oltre a quelli del concorso letterario) si terrà il 15 ottobre alle 17 al Teatro Ariston; conduce Roberto Giacobbo, giornalista, docente universitario, autore televisivo.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie