Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cronaca
  1. ANSA.it
  2. Cronaca
  3. Go!2025: rinnovato portale promozione commercio e turismo

Go!2025: rinnovato portale promozione commercio e turismo

Callari, incubatore di idee e di sviluppo

(ANSA) - GORIZIA, 07 FEB - "Il rinnovato portale per la promozione del commercio e del turismo goriziano, orientato verso l'appuntamento di Capitale europea della Cultura 2025, non è solo un'occasione di mercato elettronico, ma un vero e proprio incubatore di idee e di sviluppo". Lo ha affermato l'assessore regionale ai Servizi informativi e al Patrimonio Sebastiano Callari, alla presentazione dell'aggiornamento di Let'sGo!, strumento web che unisce l'offerta commerciale cittadina a itinerari tematici per visite ed eventi.
    "Il portale - ha osservato Callari - grazie anche ad applicazioni di intelligenza artificiale, contiene aspetti sperimentali che la Regione segue con molta attenzione, inserendo in rete le specificità di Gorizia per farle conoscere ai visitatori, in raccordo con Insiel e con la piattaforma di PromoTurismoFVG". Una "vetrina web di un territorio regionale sempre più attrattivo". Nel portale, sviluppato da InfoFactory, sono rappresentate 900 attività commerciali per 38 categorie merceologiche e 11 itinerari tematici. Secondo il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, "Let'sGo! potrà diventare un punto di riferimento per turisti, cittadini e operatori e rappresentare un collante tra terziario e cultura". Tra gli aspetti più innovativi, spicca la guida turistica virtuale denominata "Letizia" (crasi tra 'Let'sGo!' e 'Gorizia'), chatbot di quattro lingue (italiano, sloveno, inglese e tedesco) sviluppata da Crowd M che fornirà al visitatore dotato di uno smartphone ogni informazione su attrazioni turistiche, attività commerciali, trasporto pubblico, parcheggi e itinerari. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie