Raccontare un territorio
attraverso il buon vino e la buona musica. Da questi
presupposti nasce il nuovo progetto di Feudo Arancio, che grazie
allo studio della digital agency palermitana IM*MEDIA, ha voluto
rappresentare il carattere e i valori dei suoi vini più iconici
attraverso delle selezioni musicali che potessero rispecchiare
le sfaccettature delle sue etichette e restituire
l'accompagnamento sonoro ideale per il loro consumo.
L'iniziativa di Feudo Arancio, frutto dell'osservazione di
Barbara Darra, Global marketing manager del gruppo Mezzacorona,
ha fatto emergere l'importanza di trasformare le emozioni del
vino in vere e proprie esperienze sinestetiche con l'obiettivo
di mettere al centro l'espressione della personalità di ogni
vino. IM*MEDIA ha scelto una metodologia di lavoro innovativa e
multidisciplinare per dar voce alle sfumature di ogni etichetta:
"Un progetto a più fasi - racconta Ornella Daricello Social
Media Specialist dell'agenzia - che ha permesso di analizzare i
valori e le caratteristiche profonde del brand, delle singole
etichette e delle diverse occasioni di consumo per arrivare alla
creazione di tre playlist evocative".
Nelle raccolte dedicate a tre vini di punta dell'azienda si
celebrano sonorità siciliane, italiane e internazionali
spaziando dalle perle delle piccole etichette indipendenti, fino
ai grandi successi di sempre. Si va dall'indie più intimo, fino
alle ballate più divertenti, per toccare le sonorità pop di una
volta fino alle hit di oggi, senza tralasciare accenni di
elegante elettronica e raffinate virate lounge dal sound
esotico. Il Grillo, il bianco perfetto per una cena tra amici
si accompagna ad una selezione musicale in crescendo, morbida.
Cambia la musica e diventa il sottofondo di una serata
appassionata con il Nero D'Avola, con note ammiccanti e intime.
Si fa festa con Tinchitè, una delle etichette di maggior
successo di Feudo Arancio che si accompagna a sonorità vivaci e
scanzonate, perfette per liberare la mente lasciandosi
trasportare dal ritmo. Tre differenti selezioni musicali, per
tre diversi modi di intendere il vino e la serata. Per
assaporare le note di Grillo, Nero d'Avola e Tinchité nelle
playlist di Feudo Arancio basta andare sul profilo Spotify del
brand.
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