Sardegna

Urp digitale Aou Cagliari tra i progetti più smart del mondo

Sarà presentato da Hootsuite durante conferenza annuale

Redazione ANSA CAGLIARI

(ANSA) - CAGLIARI, 24 LUG - La digitalizzazione dell'Ufficio relazioni con il pubblico dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, realizzato con soluzione Hootsuite Enterprise (una delle società leader a livello globale nel social media management), sarà presentato durante la conferenza annuale dell'azienda canadese tra i progetti più innovativi del mondo del 2021.
    Oggi i cittadini possono contattare l'Urp del Policlinico Duilio Casula e del San Giovanni di Dio sia con i mezzi tradizionali (in presenza, mail, pec, telefono) sia con i social (facebook, instagram, linkedin, twitter) sia con i servizi di messaggistica (whatsapp e telegram), avendo risposte in tempo reale, con un uso integrato di due potenti software, Hootsuite Enterprise e Spark Central. Un progetto molto apprezzato anche dai cittadini: il livello di soddisfazione del servizio sta ottenendo un riscontro altissimo nelle valutazioni dei pazienti.
    Il progetto dell'Aou di Cagliari è stato anche al centro della conferenza "La comunicazione digitale nella Pubblica amministrazione", che si è svolta a Roma, promossa da PA Social, e che ha visto la partecipazione anche del Ministero della Salute. Il progetto è stato presentato dal commissario straordinario dell'Aou di Cagliari, Agnese Foddis, e dal responsabile Comunicazione e relazioni esterne, Fabrizio Meloni.
    Nel suo intervento alla conferenza, Massimo Aquili, direttore generale della Comunicazione e dei rapporti europei e internazionali del ministero della Salute, è rimasto "molto interessato a questi nuovi sviluppi dell'Urp. La sfida che sta portando avanti il ministero è il Green Pass: abbiamo emesso 40 milioni di certificati scaricati e non è così facile raggiungere questi numeri e questi risultati, anche perché c'è un mondo di casi particolari a cui dare risposta".
    "Ogni giorno in Italia abbiamo oltre 40 milioni di utenti attivi sui social media dice Stefano D'Orazio, Regional Director Hootsuite - ormai è fondamentale per la Pubblica Amministrazione avere una comunicazione organizzata e programmata anche su questi canali". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie