Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Lavoro
  4. Piano occupabilità da 32 milioni per 22 beneficiari

Piano occupabilità da 32 milioni per 22 beneficiari

Dal Governo via libera a Par Sardegna

(ANSA) - CAGLIARI, 20 MAG - Trentadue milioni di euro per il 2022, 22.380 beneficiari coinvolti (5968 in attività di formazione). Sono i numeri del Piano attuativo regionale del Programma per la garanzia e occupabilità dei lavoratori (Par Gol) approvato in via definitiva dal Governo. Il via libera è stato recepito dalla Giunta Solinas con delibera che ora dovrà essere sottoposta al parere della commissione Lavoro del Consiglio regionale.
    Il Par promuove l'occupazione garantendo la presa in carico dei soggetti beneficiari, rafforzando le competenze degli operatori dei Centri pubblici per l'impiego. Nell'ambito della cooperazione tra sistema pubblico e privato il Piano si propone di valorizzare e ampliare la rete attuale attraverso la realizzazione di un sistema integrato dei servizi per il lavoro costituito dai soggetti pubblici e privati, al fine di intercettare con maggiore efficacia anche i soggetti più distanti dal mercato del lavoro e garantire un'offerta di servizi differenziata, ma omogenea su tutto il territorio regionale, in un'ottica di prossimità.
    Secondo il presidente della Regione Christian Solinas . "il Piano offrirà alla Regione Sardegna l'occasione per cogliere e mettere a sistema le dinamiche di un mercato del lavoro in continua evoluzione".
    Per l'assessora al Lavoro Alessandra Zedda, "il programma gol consentirà alla Regione di sviluppare la sua azione in maniera più incisiva e in coerenza con gli indirizzi strategici europei e nazionali e con il Programma regionale di sviluppo 2020-2024" (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie