Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Il grande jazz sbarca a Mogoro con Garrett, Weckl e Kennedy

Il grande jazz sbarca a Mogoro con Garrett, Weckl e Kennedy

Sabato 13 e domenica 14 si chiude il "culturefestival"

Chiusura col botto per l'edizione 2021 di "culturefestival", la rassegna organizzata dall'associazione Sardinia Pro Arte fondata e diretta da Simone Pittau. Doppio appuntamento con il grande jazz internazionale sabato 13 e domenica 14 novembre a partire dalle 20:30 a Mogoro. A calcare il palco del Teatro Comunale saranno alcuni tra i più importanti protagonisti della scena americana come Dave Weckl e Tom Kennedy (il 13) e il Kenny Garrett quintet (il 14).

 Weckl, statunitense, è considerato tra i batteristi jazz/fusion più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi. Vanta collaborazioni con numerosi artisti, fra i quali George Benson, Chick Corea, Paul Simon, Madonna, Mike Stern, John Patitucci, Diana Ross, Robert Plant e molti altri. Kennedy è uno dei migliori bassisti acustici ed elettrici della scena internazionale. Si è esibito accanto a vere icone del jazz come Freddie Hubbard, James Moody, Nat Adderly, Sonny Stitt, George Russell, Barney Kessel e Herb Ellis. Ha partecipato alla registrazione di oltre 200 dischi.

Weckl e Kennedy hanno condiviso il palco per decenni, ma questo è il loro primo progetto di tour in comune nato dalla collaborazione per l'ultimo disco di Kennedy, Stories. Sul palco con loro altri due fuoriclasse del grande jazz mondiale: Stu Mindeman al piano e Bob Francheschini al sax.

Tra i più influenti sassofonisti degli anni 90, Garrett conta ben 19 lavori come solista e svariati altri come sideman con artisti del calibro di Miles Davis, Marcus Miller, Chick Corea, John McLaughlin e John Scofield. Alla guida di questo suo collaudato quintetto stabile, il grande musicista di Detroit, porterà in scena Seeds From The Underground, ennesimo capolavoro della sua conclamata creatività e della sua straripante energia.

Sul palco sarà accompagnato da Corcoran Holt al basso, Ronald Bruner alla batteria, Rudy Bird alle percussioni e Vernell Brown Jr. al piano.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie