Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mogol si racconta, musica e parole a Teatro Doglio

Mogol si racconta, musica e parole a Teatro Doglio

A Cagliari l'1 dicembre accompagnato dalla Sardinia Rock Band

Mogol racconta Mogol, accompagnato dalla Sardinia Rock Band. Mercoledì 1 dicembre alle 21 il Teatro Doglio, a Cagliari, accoglie lo spettacolo del celebre autore di testi indimenticabili che hanno segnato la storia della musica italiana. Storie, aneddoti e curiosità saranno al centro della serata tra ricordi e testimonianze. Un viaggio tra parole e musica, dagli esordi alla Ricordi fino al lungo e solido sodalizio con Lucio Battisti con i numerosi brani capolavoro: "Pensieri e parole", "Emozioni", "Mi ritorni in mente" tra i tanti. Poi ancora le collaborazioni con Celentano, Morandi, Mango.

 Mogol, al secolo Giulio Rapetti, metterà l'accento anche sul suo impegno rivolto ai giovani con il Cet (Centro Europeo di Toscolano), scuola di formazione no-profit per aspiranti musicisti, autori e cantanti. Racconterà, inoltre, la sua passione per il calcio che lo porterà a fondare, insieme a Gianni Morandi, la Nazionale Cantanti, che in 40 anni ha raccolto più di 100 milioni di euro a scopo benefico. La parte musicale sarà a cura di Massimo Satta, direttore musicale e docente del Cet. I brani saranno eseguiti dalla Sardinia Rock Band: Gabriele Pancotto (voce), Massimo Satta e Federico Valenti (chitarre), Massimo Pancotto e Alessio Sanna (piano, hammond e tastiere), Alessio Povolo (basso) e Daniele Russo (batteria).

Saranno 600 i posti disponibili, distribuiti tra platea e galleria, con capacità quindi ridotta. Il nuovo palcoscenico ha aperto i battenti la scorsa settimana con lo spettacolo di Halloween interpretato da Andrea Viganò, in arte Pistillo, e Andrea Russo. L'inaugurazione del nuovo spazio nel cuore della città era attesa per lo scorso aprile con il concerto del pianista Giovanni Allevi, poi slittato per via delle restrizioni anti Covid e riprogrammato per l' 11 dicembre 2021.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie