Sardegna

Padel e beneficenza, Totti e altri ex campioni protagonisti

Si è conclusa a Poltu Quatu la Lexus Padel Vip Cup

(ANSA) - PORTO CERVO, 12 LUG - Due giorni di emozioni, quelli vissuti sui campi di Padel del Grand Hotel Poltu Quatu, che ha ospitato le finali del Lexus Padel Vip Cup, evento clou della Costa Smeralda fra sport e solidarietà.
    Le coppie di giocatori amatoriali vincitrici delle selezioni del torneo nazionale hanno sfidato gli ex campioni di calcio e personaggi dello spettacolo appassionati di Padel, in primis Francesco Totti, ambassador dell'evento, al quale si sono uniti Giampiero Maini, Ciro Ferrara, Stefano Fiore, PierLuigi Pardo, Vincent Candela, Christian Panucci, Antonio Cabrini, Luigi Di Biagio, Dario Marcolin, Tommaso Locatelli, Jimmy Ghione, gli atleti della nazionale di Padel e a gran sorpresa Chiara Pappacena, numero uno della nazionale femminile di Padel e Roberta Vinci ex tennista e campionessa italiana.
    Tra gli ospiti anche Ilary Blasi e Nicola Savino, oltre a Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel, l'organismo mondiale alla guida di questa disciplina in crescita dirompente, di recente ufficialmente inserita nei Giochi Olimpici Europei di giugno 2023.
    Totti e Alessandro Tinti hanno sconfitto in semifinale la coppia Locatelli-Cattaneo e lottato per un avvincente finale contro Candela-Palmieri con il punteggio di 6-4, 4-6 e 10-8 al tie break del terzo set. A seguire è stata disputata la finalissima tra i vincitori del Master Tpra e la coppia Totti-Candela che con la formula di 1 set a 6 game è salita sul podio con un punteggio 6-3.
    Grandi i momenti di puro divertimento, spettacolo e condivisione della missione di solidarietà a sostegno della Onlus WeWorld, da oltre 50 anni è impegnata a far riconoscere e rispettare i diritti fondamentali di ogni essere umano, in particolare di donne, bambini e bambine. Madrina del torneo Giulia Elettra Gorietti, Ambassador WeWorld. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie