Smeralda Holding punta sui sapori sofisticati di Zuma

L'iconico ristorante giapponese aprirà a Porto Cervo nel 2022

Zuma sbarca in Costa Smeralda. Grazie all'accordo con Smeralda Holding, nel 2022 l'iconico ristorante giapponese creato da Rainer Becker aprirà a Porto Cervo. La novità è frutto di una partnership siglata dalla controllata di Qatar Holding, proprietaria dei principali asset turistici dell'esclusiva meta turistica del Nord Est Sardegna, con Azumi Ltd, multinazionale della ristorazione presente nel mondo con brand e location dallo stile raffinato.

Zuma, che in Italia vanta già un presidio nel cuore di Roma, è riconosciuto a livello globale come la firma della tradizionale cucina giapponese Izakaya in una versione particolarmente sofisticata. Creata da Rainer Becker e co-fondata da Arjun Waney, dall'apertura del primo Zuma a Londra nel 2002 a oggi si è trasformata in una realtà internazionale di culto, con 11 location nel mondo e 5 destinazioni stagionali. Il concept culinario di Zuma, che è valso allo chef numerosi premi e riconoscimenti internazionali, prevede una versione contemporanea della cucina giapponese autentica.

La collaborazione con brand di fama internazionale della ristorazione è un punto fermo della strategia di sviluppo e diversificazione dell'offerta che Smeralda Holding ha fissato nel piano di investimenti quinquennale avviato nel 2017. L'accordo con Zuma aggiunge un elemento distintivo di attrazione per una clientela raffinata e cosmopolita, di casa sia in Costa Smeralda che nei ristoranti di un brand che punta su ambienti eleganti, design ricercato e un approccio rilassato ma attento al servizio.

"Questa partnership è un ulteriore segnale che lanciamo al mercato turistico internazionale per ribadire la propensione all'innovazione e alla differenziazione, che ha contraddistinto la nostra strategia degli ultimi anni", commenta Mario Ferraro, ceo di Smeralda Holding. "Siamo felici di inaugurare un secondo ristorante in Italia dopo il successo di Zuma Roma, aperto nel 2016 - fa eco Sven Koch, ceo di Azumi Ltd - La Costa Smeralda offre un ambiente certamente speciale".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie