Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Smeralda Holding punta sui sapori sofisticati di Zuma

Smeralda Holding punta sui sapori sofisticati di Zuma

L'iconico ristorante giapponese aprirà a Porto Cervo nel 2022

PORTO CERVO, 03 maggio 2021, 13:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Zuma sbarca in Costa Smeralda. Grazie all'accordo con Smeralda Holding, nel 2022 l'iconico ristorante giapponese creato da Rainer Becker aprirà a Porto Cervo. La novità è frutto di una partnership siglata dalla controllata di Qatar Holding, proprietaria dei principali asset turistici dell'esclusiva meta turistica del Nord Est Sardegna, con Azumi Ltd, multinazionale della ristorazione presente nel mondo con brand e location dallo stile raffinato.

Zuma, che in Italia vanta già un presidio nel cuore di Roma, è riconosciuto a livello globale come la firma della tradizionale cucina giapponese Izakaya in una versione particolarmente sofisticata. Creata da Rainer Becker e co-fondata da Arjun Waney, dall'apertura del primo Zuma a Londra nel 2002 a oggi si è trasformata in una realtà internazionale di culto, con 11 location nel mondo e 5 destinazioni stagionali. Il concept culinario di Zuma, che è valso allo chef numerosi premi e riconoscimenti internazionali, prevede una versione contemporanea della cucina giapponese autentica.

La collaborazione con brand di fama internazionale della ristorazione è un punto fermo della strategia di sviluppo e diversificazione dell'offerta che Smeralda Holding ha fissato nel piano di investimenti quinquennale avviato nel 2017. L'accordo con Zuma aggiunge un elemento distintivo di attrazione per una clientela raffinata e cosmopolita, di casa sia in Costa Smeralda che nei ristoranti di un brand che punta su ambienti eleganti, design ricercato e un approccio rilassato ma attento al servizio.

"Questa partnership è un ulteriore segnale che lanciamo al mercato turistico internazionale per ribadire la propensione all'innovazione e alla differenziazione, che ha contraddistinto la nostra strategia degli ultimi anni", commenta Mario Ferraro, ceo di Smeralda Holding. "Siamo felici di inaugurare un secondo ristorante in Italia dopo il successo di Zuma Roma, aperto nel 2016 - fa eco Sven Koch, ceo di Azumi Ltd - La Costa Smeralda offre un ambiente certamente speciale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza