Un logo per rappresentare il settore
del pescaturismo e ittiturismo di Puglia è stato creato da un
giovane studente di Acquaviva delle Fonti (Bari) e verrà
adottato dalla Regione. Pescato locale, sviluppo e gestione
sostenibile della pesca e del mare, cultura, cibo e turismo:
sono gli elementi che compongono il logo scelto. Si tratta del
primo marchio, progettato da un giovane studente pugliese
nell'ambito del Concorso di idee organizzato dalla Regione
Puglia, per la creazione di un logo che rappresenti l'ambiente
marino regionale e promuova, al contempo, una forma di turismo
sostenibile legato al mare e ai prodotti dell'enogastronomia
made in Puglia. Vincitore del concorso è lo studente Milillo
Natale Alessio, iscritto al quinto anno dell'IISS Rosa Luxemburg
di Acquaviva delle Fonti (Ba). Lo studente, accompagnato dalla
docente di Laboratorio di Grafica, professoressa Arianna
Ciccarone, è stato ricevuto questa mattina dall'assessore
all'Agricoltura, Donato Pentassuglia. "Il mio ringraziamento -
ha detto Pentassuglia - va a tutti i ragazzi che hanno
partecipato al bando, per l'impegno e l'attenzione che hanno
dimostrato verso la propria terra. Tutti hanno dato un piccolo
ma prezioso contributo nella costruzione di politiche di
sviluppo del territorio. Il logo di Milillo Natale Alessio è
stato scelto per rappresentare un comparto straordinario del
nostro territorio, fucina di opportunità e crescita, grazie alla
risorsa mare, per le imprese, per il turismo, per la
valorizzazione dei nostri prodotti e delle nostre tradizioni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA