Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

APP INTERAZIENDALE PER IL GRUPPO EUROCAR E' FIRMATA DALLA FRIULANA WEBINDUSTRY

PressRelease

APP INTERAZIENDALE PER IL GRUPPO EUROCAR E' FIRMATA DALLA FRIULANA WEBINDUSTRY

PressRelease

Responsabilità editoriale di FROOGS

23 novembre 2021, 12:00

FROOGS

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di FROOGS

Un successo decretato in pochi giorni e una rivoluzione mediatica all’interno dell’azienda che consente alla Direzione di trasmettere contenuti in diversi formati, accessibili a tutti, in qualsiasi momento, in ogni luogo, con qualsiasi tipo di ricezione e in modo protetto.  

 

È quanto è riuscita a ottenere la «Eurocar App-We live diversity» ideata, progettata, realizzata e attivata da Webindustry Digital Mindset, la corporate friulana che dalla sede di Tavagnacco (Ud) fornisce al mercato soluzioni a supporto della marca e del business che includono, in un unico modello, sia la fase strategica e progettuale, sia l’applicazione tecnologica e operativa.  

 

Per Eurocar Italia, il più grande gruppo di vendita e assistenza per i marchi del Gruppo Volkswagen Italia, con 37 sedi in 7 regioni e 1.468 operatori, Webindustry ha sviluppato un innovativo canale interno di comunicazione aziendale: una app dal concept grafico giovane, capace di interagire con il pay off di Eurocar Italia “We live diversity”, scaricabile attraverso QR code. Informa in reali time, grazie alle notifiche push, tutti i collaboratori sulle novità e sulle evoluzioni aziendali, attraverso una user experience molto intuitiva, che trae ispirazione dai social media.  

 

Con la nuova app, immediatamente scaricata dalla quasi totalità del personale di Eurocar Italia, il board dell’azienda – Ceo, Cfo, dg di business unit - gestisce i flussi di comunicazione aziendale in ogni istante e trasmette con facilità le informazioni, in modo trasversale, veloce e anche sicuro a tutti i collaboratori. 

 

Le diverse figure professionali di Webindustry, specializzate in visual design, technology, ricerca e sviluppo, comunicazione e marketing, hanno lavorato sin dall’inizio in stretta sinergia con i responsabili di competenza di Eurocar Italia e «assieme abbiamo delineato tutti i passaggi necessari allo sviluppo del progetto», spiegano dall’azienda friulana. Il design della app rappresenta l’unione di più realtà e persone diverse, unite dagli stessi obiettivi. Un’unione indicata dalla forza del colore arancione, che simboleggia armonia, equilibrio ma anche creatività e voglia di crescere. Ogni volta che è postato un nuovo contenuto, dalla app parte automaticamente una notifica che l’utente visualizza sul proprio dispositivo. La Direzione di Eurocar può pubblicare diverse tipologie di contenuto e i video sono erogati e gestiti attraverso un’integrazione sviluppata da Web Industry che sceglie il formato migliore con cui trasmettere il video, intercettando il segnale di rete su cui l’utente è collegato.  

 

L’uso quotidiano dell’applicazione certifica un miglioramento del flusso informativo all’interno dell’azienda mai ottenuto prima.  

 

PressRelease - Responsabilità editoriale di FROOGS

Tutti i Press Release di Veneto

Condividi

Guarda anche

O utilizza