Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Augusto Ciuffelli a Palazzo Cesaroni, il libro sul politico umbro consegnato a Marco Squarta

Pagine Sì! SpA

Consegnato al Presidente dell'Assemblea Legislativa Regione Umbria, Marco Squarta, il libro "AUGUSTO CIUFFELLI: un umbro al servizio dello Stato"

 

Augusto Ciuffelli a Palazzo Cesaroni. Prosegue la presentazione del libro "AUGUSTO CIUFFELLI: un umbro al servizio dello Stato", da parte degli autori, Umberto Maiorca e Pier Francesco Quaglietti, i quali hanno incontrato il presidente dell’Assemblea Legislativa Regione Umbria, Marco Squarta.

Nel corso della breve presentazione hanno ricordato come proprio in occasione del centenario della morte dell'illustre personaggio umbro abbiano ritenuto opportuno ripercorrere in modo semplice la storia, l'attività politica, amministrativa e istituzionale di Augusto Ciuffelli. Un libro, hanno ricordato pubblicato da “Edizioni Sì!” e distribuito in tiratura limitata, in particolare ai rappresentanti delle istituzioni. Altre iniziative, hanno sottolineato Maiorca e Quaglietti, riguarderanno le scuole superiori, affinché i giovani possano percepire l'azione di un uomo e di un politico, Augusto Ciuffelli, che dedicò sempre molta attenzione all'istruzione pubblica.

Il presidente Marco Squarta ha ringraziato per averlo omaggiato del libro, sottolineando la positività della scelta editoriale che dà ulteriore possibilità di conoscere, apprezzare e approfondire l'attività parlamentare e amministrativa, giunta ai massimi livelli dello Stato, di un umbro che fu attore della storia d'Italia insieme ad altri illustri rappresentanti anche della nostra regione.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie