Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Autocarrozzeria Alfieri, Campi Bisenzio: da 38 anni esperienza, competenza e capacità d’innovazione

Pagine Sì! SpA

Nel 1983, in pochi scommettevano sull’iniziativa di 5 giovani volenterosi ma privi di esperienza. A 38 anni di distanza, invece, l’autocarrozzeria Alfieri a  Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, è diventata una realtà consolidata, ampliandosi e maturando con gli anni esperienza e capacità di stare al passo con le esigenze dei clienti. Andati in pensione 3 dei 5 soci, sono subentrati anche 2 figli: una tradizione che si tramanda e si rinnova.

A fare da trait d’union tra la prima e la seconda generazione sono l’entusiasmo e la grinta di Valdemaro Cervetri: “In tutti questi anni – sottolinea – abbiamo acquisito competenza e professionalità. Siamo in grado di eseguire qualsiasi tipo di riparazione su autovetture, autocarri, furgoni, motorini e camper con interventi di altissima qualità e con garanzia illimitata nel tempo. E siamo stati capaci di non stare mai fermi ma rinnovarci sempre a seconda dei bisogni dei clienti”.


Una delle richieste più pressanti da parte dei clienti oggi è quella di non avere pensieri in caso di incidenti e non occuparsi di tutta la parte che riguarda il rapporto con le assicurazioni per i rimborsi. L’autocarrozzeria Alfieri mette a disposizione  uno staff di 3 professionisti in grado di fornire assistenza legale, consulenza infortunistica stradale, consigli utili e modulistica tecnica. “Non tutti sanno – continua Valdemaro Cervetri – che esiste la possibilità della cessione del credito al riparatore in caso di sinistri. In questo caso il riparatore diventa il diretto creditore nei confronti della compagnia creditrice e ogni eventuale diatriba sui costi o sui tempi viene gestita dal riparatore. Noi offriamo questa possibilità, che viene sempre più richiesta, così che i nostri clienti non debbano avere alcun tipo di pensiero e problema. Anche in caso avessero torto o parzialmente ragione veniamo loro incontro e facciamo in modo di risolvere tutte le incombenze”.


I 9 operatori che lavorano nell’officina sono coadiuvati dalle più moderne tecnologie. “Ora – specificano i soci della Carrozzeria – stiamo acquistando le attrezzature specifiche per le auto elettriche. E stiamo seguendo corsi di formazione proprio per essere preparati in questo settore sempre più in espansione”.
Un altro elemento nel quale la carrozzeria ha sempre investito è l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità: “Abbiamo forni con vernici ad acqua – concludono – attrezzature ed impianti elettrici, senza l’utilizzo di gas o gasolio. Siamo molto attenti allo smaltimento dei rifiuti e a breve installeremo anche i pannelli solari per essere sempre più ecologici”.


Per informazioni si può visitare il sito www.carrozzeriaalfieri.it  

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie