Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I trend della comunicazione tra tecnologia e analisi

PressRelease

I trend della comunicazione tra tecnologia e analisi

PressRelease

Responsabilità editoriale di Volocom

Nasce VoloComm, una nuova divisione Volocom dedicata alla realizzazione di ricerche, report e studi sfruttando al meglio l’intelligenza artificiale applicata ai media

12 aprile 2022, 10:56

Volocom

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Volocom

Milano, 12 aprile 2022 – Dati e numeri nel giornalismo sono ormai elementi importanti quasi quanto le parole, ma occorre sempre una loro corretta interpretazione. È questo il compito del nuovo team di comunicazione creato da Volocom, azienda tecnologica fondata da Valerio Bergamaschi, che da oltre 20 anni fornisce servizi e prodotti per l’analisi dei media. Direttore del team VoloComm è Lucrezia Maggio, mentre Andrea Franchini, giornalista già alla guida di quotidiani e periodici, ha assunto la carica di Direttore Editoriale.    

Report, analisi, studi di settore e di brand reputation sono alcuni dei prodotti che la divisione VoloCommunication realizza: strumenti indispensabili per comprendere i trend in atto nel mondo della comunicazione. “Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Big Data: gli strumenti che hanno fatto di Volocom una realtà in continua evoluzione, saranno così ulteriormente valorizzati fornendo letture del panorama dell’informazione sempre più efficaci”, sottolinea Franchini.     

“Con la nascita di VoloComm consolidiamo e sviluppiamo il nostro ruolo leader nel panorama della Media Intelligence, con particolare attenzione e analisi su quanto accade nel mondo dei social network”, aggiunge Maggio.        

“Possiamo contare su un team molto giovane e molto valido, con ottime competenze di scrittura e comunicazione”, conclude Bergamaschi, Amministratore Unico di Volocom.   

I prodotti VoloComm sono già disponibili e configurabili in base alle specifiche esigenze, come il report Newswatcher, che permette di monitorare in tempo reale tutti i dettagli di diffusione di un comunicato stampa, o gli studi di VoloBrand, analisi completa e puntuale della presenza sui media e social network di una tematica, un’azienda o un personaggio pubblico. Il target di riferimento è composto da editori, giornalisti, agenzie di stampa e di comunicazione e uffici stampa, ma anche enti, associazioni e il mondo accademico che studia i fenomeni legati all’informazione.     

Oltre a Franchini e Maggio, il team è formato da Francesco Bruno, Giorgio Di Leo, Matteo Lunardi e Luca Giuseppe Murrone.

---------------------------------------------

Volocom è il leader italiano dell’Edicola Digitale B2B ed è tra i leader del mercato della Media Intelligence. Tra i clienti Volocom sono presenti i principali editori italiani (tra cui RCS, GEDI, Il Fatto Quotidiano, Monrif, Libero, Avvenire, Il Giornale, La Verità, L’Osservatore Romano, Sesaab, SKY, Class, Mediaset Radio Vaticana e Radio24), Istituzioni quali SGPR, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, DPC, Conferenza Episcopale Italiana, Ministero degli Interni, degli Esteri e della Difesa e inoltre aziende di tutti gli altri settori, dalle Utility (quali A2A, IREN, HERA), al Finance (tra cui Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mediolanum e BPER ) alle agenzie di informazione (ANSA, ADNKronos, Radiocor_Sole24Ore) e Agenzie di rassegna stampa che utilizzano la suite VoloPress come piattaforma di business.

Per Informazioni:
Ufficio stampa: VoloComm | Lucrezia Maggio | comunicazione@volocom.it | Tel. +39 02 8945 3023| Via Cechov, 50 Milano

 

PressRelease - Responsabilità editoriale di Volocom

Tutti i Press Release di Tecnologia

Condividi

Guarda anche

O utilizza