Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

smart offre un primo sguardo sul design del suo nuovo SUV compatto, completamente elettrico

PressRelease

smart offre un primo sguardo sul design del suo nuovo SUV compatto, completamente elettrico

PressRelease

Responsabilità editoriale di news aktuell

21 maggio 2021, 13:08

news aktuell

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di news aktuell

Stoccarda. Con più di tre mesi di anticipo rispetto all’anteprima mondiale programmata in occasione del prossimo Salone dell’automobile di Monaco di Baviera in settembre, smart offre una prima anticipazione sul design della sua nuova show car, un SUV completamente elettrico.  La smart eSUV rappresenterà il primo concept di smart Automobile Co., Ltd., una joint venture fondata da Mercedes-Benz AG e Geely Holding Group nel dicembre 2019.Il primo dei modelli di prossima generazione sarà un vero e proprio SUV intelligente e incarnerà tutto ciò che il marchio rappresenta: design pionieristico, innovazione, alta tecnologia e mobilità a zero emissioni. 

 

Esplorare nuovi territori rimanendo fedeli alla propria tradizione: a partire dal suo motto, smart ha osato essere diversa fin dall’inizio. Negli anni ha sviluppato concept ed idee non convenzionali in grado di risolvere comuni problematiche poi divenuti mainstream, che hanno catturato l’attenzione del pubblico. Per il marchio è giunto finalmente il momento di evolversi: smart crescerà, passando dall’essere un brand con una sola auto nel segmento micro all’avere un portafoglio di prodotti più ampio, a cominciare dal suo nuovo SUV compatto.

 

“Il nuovo SUV sarà eccezionale, immediatamente riconoscibile come “smart”: ultramoderno, sofisticato e avanzato nelle soluzioni di connettività”, ha affermato Daniel Lescow, Vice Presidente Global Sales, Marketing & After-Sales di smart Automobile Co. “Ma soprattutto, possiederà la più smart delle caratteristiche: sarà super compatto all’esterno e grande all’interno”.

 

Gorden Wagener, Chief Design Officer del gruppo Daimler, ha aggiunto: “Abbiamo colto l’occasione per proiettare il marchio nel futuro e il nostro concept eSUV rappresenta l’incarnazione perfetta del nuovo DNA smart. Si tratta di un approccio visionario che crea una nuova identità per il brand: più attraente, sportiva e certamente molto più cool. Icone di questo tipo hanno tutto il potenziale per trasformare smart in un marchio di design leader nel suo settore”.

 

Il primo SUV smart in assoluto sarà rivolto in particolare alle giovani famiglie che cercano un mezzo di trasporto elettrico sostenibile, ma che vogliono rimanere al passo con i trend cittadini. È basato sulla piattaforma modulare ad alta tecnologia Sustainable Experience Architecture (SEA) di Geely e offre un mix perfetto tra design innovativo e tecnologia all’avanguardia. L’iconico design esterno, per il quale smart è conosciuta in tutto il mondo, è frutto dell’esperienza del Mercedes-Benz Design Network e rimarrà riconoscibile, ma con un look del tutto inedito. Anche il design della UI (user interface) e della UX (user experience) sarà caratterizzato da elementi unici, quasi eccentrici. Tra questi, le maniglie a scomparsa, una raffinata luce d’ambiente e l’ampio tetto panoramico. Il linguaggio del design sarà quello di un veicolo elettrico high-tech, con spazi interni ampi e moderni ed uno stile unico. Inoltre, il nuovo SUV smart sarà un mezzo tecnologico all’avanguardia, caratterizzato da elementi come il controllo vocale e una chiave digitale di serie.

 

Nel processo di aggiornamento del brand, oltre all’offerta di prodotti, smart sta anche ridefinendo il suo approccio commerciale verso un’interazione e un impegno più diretto con il cliente. I principi adottati nella progettazione del nuovo modello di vendita si basano su un sistema di prezzi unificato, trasparente e stabile. In ogni aspetto dell’interazione, il cliente potrà sperimentare un customer journey entusiasmante attraverso esperienze digitali e fisiche senza precedenti.

 

Contatto stampa:

Julia Brehm

Manager Public Relations and Communications smart Europe GmbH

Tel.: +49 (0) 160 94857614

E-mail: julia.brehm@smart.com

PressRelease - Responsabilità editoriale di news aktuell

Tutti i Press Release di Tecnologia

Condividi

Guarda anche

O utilizza