Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Presentato il progetto benefico “Dal cuore della Curva" targato Pagine Sì!

Pagine Sì! SpA

È stato ufficialmente presentato il progetto benefico “Dal cuore della Curva”, iniziativa collegata al progetto editoriale “Tifosi in Rete”, importante network nazionale del settore calcistico nato in seno a Pagine Si!. A far da teatro all’iniziativa la sede regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio di Cagliari, dove si è parlato del progetto di solidarietà che rappresenta un punto di incontro tra i tifosi delle curve, con il loro cuore e il loro partecipare con spontaneità a simili iniziative, e le associazioni del volontariato.

Il progetto “Dal cuore della Curva” è strutturato in modo molto semplice e prevede la vendita di una t-shirt appositamente realizzata e dedicata ai tifosi, che hanno la possibilità di decidere a quale associazione benefica devolvere il ricavato della vendita. Infatti di ogni t-shirt venduta a 15 euro, 5 euro saranno devoluti in beneficenza.

“Ci sono nella quotidianità dei gesti semplici, diretti, che spesso sfuggono al clamore mediatico, proprio perchè sono gesti immediati” ha affermato il presidente di Pagine Si! Sauro Pellerucci. “Con il progetto "Dal cuore della Curva" ci si avvicina sia a chi è abituato a compiere azioni di solidarietà con frequenza sia a chi lo effettua saltuariamente. Magari questa volta andrà a sensibilizzare anche chi è lontano o distratto da altre cose. La nostra iniziativa, partita con CalcioCasteddu, sta andando molto bene. I tifosi stanno partecipando in modo importante. A breve saranno coinvolti anche i tifosi delle altre squadre del nostro network nazionale, che è in forte espansione”.

Fin dalla prima fase l'iniziativa ha avuto l'adesione del Presidente del Consiglio Comunale di Cagliari, Edoardo Tocco, il quale si è detto orgoglioso che sia lui in prima persona, che l’amministrazione del Capoluogo, sono a supporto: “Sempre in prima linea, perché la solidarietà, specie coi tempi che stiamo vivendo, deve essere sempre al primo posto”.  Il Presidente del Comitato Regionale F.I.G.C. Gianni Cadoni, padrone di casa, ha aggiunto che “Il Comitato è fondamentale anche in questa iniziativa. Il calcio fa da traino allo sport. Fin da bambini bisogna essere indirizzati al rispetto di tutti. Ecco perché l’insegnamento è basilare”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche i responsabili di Codice Segreto Francesca Mulas e Peter Pan, Marco Granata.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie