Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

DAGRIM Parrucchieri, Bari: l’acconciatura di tendenza, studiata su misura

Pagine Sì! SpA

“I capelli sono come la tela di un quadro: hanno bisogno di colore, disegni, forme, per diventare delle vere e proprie opere d’arte”. È questa la filosofia di Antonella Grimaldi, titolare del salone DAGRIM Parrucchieri a Bari. Creativa, dotata di personalità forte e controcorrente, ha introdotto nel capoluogo pugliese look estrosi e ricchi di stile, colori all’avanguardia, tagli particolari, di stile anglosassone, studiati su misura per le clienti.

Dopo aver frequentato la scuola per parrucchieri dall’età di 15 anni, Antonella Grimaldi ha integrato la propria formazione sul campo con una serie di stage internazionali di altissimo livello: ha trascorso un periodo a New York, ha frequentato la Tigi Academy London, per poi continuare l'apprendistato a Milano con Tony & Guy. “La formazione – spiega – è una priorità per il mio staff e per me. Solo tenendosi sempre aggiornati sulle nuove tecniche, gli stili, la moda e la colorazione è possibile offrire il meglio a chi si rivolge a noi.  Occorre una vasta competenza per diventare un riferimento per tutti coloro che considerano i propri capelli un mezzo per esprimersi, come l'abbigliamento e il make-up e per creare acconciature che si adattano ad ogni personalità”.

Nel salone DAGRIM Parrucchieri si possono trovare le novità emergenti nel settore dello hair styling internazionale e le più attuali tendenze espressive, come per esempio quest’anno la colorazione Smoky Hair: adatta ad ogni tipo di taglio e a qualsiasi età, consiste in una sfumatura modulabile da realizzare su una base di partenza omogenea. “È molto richiesta – precisa Antonella Grimaldi – soprattutto dopo i periodi di lockdown quando diverse donne hanno deciso di non tingersi più i capelli. Con questa tecnica i capelli assumono sfumature e colorazioni incredibili, ma con un effetto naturale. È un lavoro che comunque richiede molto tempo, competenza e professionalità per ottenere l’effetto desiderato”. E per permettere anche alle clienti più impegnate di usufruire di trattamenti o concedersi qualche “coccola” più prolungata, Antonella Grimaldi è stata la prima a Bari a decidere di prolungare l’orario fino alle 23 un giorno alla settimana; consuetudine ripresa dopo una pausa per l’emergenza sanitaria.

La pandemia di Covid 19 ha portato normative più stringenti sull’igiene e la disinfezione di locali e strumenti. “Ma anche in questo – spiega Antonella Grimaldi – sono orgogliosa di aver anticipato i tempi. Già dal 2008 ho sempre sterilizzato pettini, spazzole, forbici e ogni altro strumento che entra in contatto con la cute del cliente. La pulizia e l’igiene devono essere imperativi per chi svolge la nostra professione per evitare il rischio di trasmissioni di infezioni e virus”.

L’attenzione alla salute e al benessere delle clienti si evidenzia anche nell’utilizzo di prodotti professionali e naturali, idratanti e nutrienti essenziali che proteggono la cute e la capigliatura soprattutto quando ci si sottopone a trattamenti più impegnativi come sostegni al capello e schiariture. “Utilizziamo solo cosmetici di marchi prestigiosi dell’estetica – conclude Antonella Grimaldi – che garantiscano di somministrare composti privi di agenti nocivi”.

Lo staff del salone è formato da hair stylist giovani e competenti; tra loro, Francesco che si occupa anche di taglio e di stile maschile, .Angela, estetista, che effettua trattamenti che spaziano dalla manicure al massaggio e Angela, receptionist, impegnata nell’accoglienza dei clienti.

Per ogni informazione sul salone si può visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/dagrimbari/

 

Scopri DAGRIM Parrucchieri

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie